SERVIZI  
METODOLOGIA  
 

Cessione dei crediti

Con la cessione pro-soluto un’impresa si pone come obiettivo l’eliminazione dal bilancio di quei crediti che, per vari motivi, possono definirsi inesigibili, ma che, concorrendo in ogni caso a formare il reddito imponibile, obbligano l’azienda a dover pagare delle imposte su di un utile di fatto non conseguito.

La cessione pro-soluto dei crediti inesigibili è, dunque, lo strumento più efficace per ottenere benefici di carattere:

FISCALE in quanto, tramite tale operazione, l’azienda cedente si spoglia della titolarità del credito ottenendo quindi la possibilità di dedurre fiscalmente l’ammontare di quanto ceduto al valore nominale.

ECONOMICO realizzando un risparmio dei costi amministrativi di gestione del credito.

GIURIDICO consentendo all’imprenditore di ottemperare all’obbligo di tenere un bilancio veritiero e trasparente ai sensi dell’art. 2423 c.c.
E’ buona norma in operazioni di questo tipo servirsi della consulenza di un soggetto competente in tale materia, come la T & C Consulting, società specializzata nella gestione e nel recupero crediti, in grado di garantire il rispetto di tutte le norme di legge civilistiche e fiscali, consigliandovi la migliore soluzione adatta alla vostra specifica esigenza.