SERVIZI  
METODOLOGIA  
 

Recupero stragiudiziale

La gestione ed il recupero dei crediti insoluti è un’attività molto delicata che richiede un’alta professionalità del personale addetto.

L'assoluta necessità di recuperare i crediti non pagati alle scadenze previste è divenuto sempre di più per le aziende, siano esse bancarie, commerciali o industriali, uno dei problemi fondamentali per una sana gestione. Gli effetti negativi del mancato incasso dei crediti sulla gestione aziendale vengono aggravati dai costi amministrativi, da sostenere per la gestione del contenzioso (es: interventi di sollecito telefonico, gestione della corrispondenza con il cliente moroso). Quanto sopra corrisponde ad oneri sia economici che organizzativi ormai insostenibili per qualsiasi azienda.

Ciò premesso, e tenuto conto della consolidata esperienza acquisita dai suoi esponenti nel campo del contenzioso, la T & C Consulting è orientata a privilegiare, ove possibile, la definizione stragiudiziale dei crediti e a considerare il recupero giudiziale in via strumentale.

Questo perché il recupero dei crediti in via stragiudiziale è più rapido, puntuale, tempestivo, ma soprattutto meno costoso, in quanto l’azienda potrà abbattere tutti i costi fissi previsti di norma per la gestione del contenzioso e sostituirli con il solo costo variabile rappresentato dal corrispettivo dovuto alla T & C Consulting in funzione del successo dell'attività di recupero.

La T & C Consulting, forte dell’esperienza maturata in anni di attività nel settore del contenzioso bancario all’interno di U.G.C. Banca SpA, l’unità specializzata nella gestione dei crediti anomali del Gruppo UNICREDIT, è in grado di fornire RISPOSTE CERTE IN TEMPI BREVI alla propria clientela, con l’utilizzo di tecniche differenziate e mirate in relazione alla tipologia dei crediti gestiti.